Roller Waste:
Game App

Brief

Ci è stato chiesto di creare un’applicazione che ruotasse attorno al tema sempre più urgente della raccolta differenziata e che sensibilizzasse i bambini su questo argomento.

Anno

2019

Strumenti

User Interface
User Experience
Game Design

Goal

Io e il mio gruppo abbiamo deciso quindi di creare la grafica di un’App a sfondo ludico-didattico. Un endless game che incentivi ad andare avanti sbloccando nuovi obiettivi.

Vite

Per ogni partita l’utente avrà 3 vite. Inserendo la spazzatura nel cestino sbagliato si perderà una vita. Perse le tre vite, la partita terminerà mostrando così il sunto degli errori commessi e consigli su come non ripeterli più, indicando il giusto smaltimento dei rifiuti.

Malus & Bonus

Per rendere il gioco più accattivante, abbiamo inserito 1 Malus e 3 Bonus, che si presentano in modo randomico durante la partita. In questo modo l’App non sarà mai noiosa e banale, ma divertente e performante per l’utente.

Campo di applicazione

Il MAcA è un punto di osservazione sul mondo per scoprire come interagiamo con l’ambiente e come possiamo preservarloLo abbiamo quindi scelto come ipotetica location dove poter testare il nostro gioco.

Come?

Il tema verrà affrontato dai bambini attraverso un gioco mobile, installato in dispositivi presenti all’interno del museo.

Perché?

La volontà di collaborare con il museo, è nata dall’obiettivo di sensibilizzare la nuova generazione, target del museo.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Alessandro Nevolo, Alessandra Montagnini, Irene Calcagno, Laura Valentini, Elisa Fuliano.

Progetti correlati